News Prodotti

Colato plastico a Freddo

Questi prodotti rappresentano un decisivo salto di qualità nel campo della segnaletica orizzontale. Non sono infatti una vernice spartitraffico di tipo tradizionale, ma un composto a struttura macromolecolare, fortemente reticolata, che aderisce perfettamente al manto stradale fondendosi ad esso.


Questi materiali si applicano a freddo, e la loro applicazione può essere eseguita facilmente sia manualmente che a macchina da personale anche non specializzato. Infatti tutti gli interventi possono essere svolti usufruendo degli addetti alla manutenzione stradale.

Hanno in oltre un indice di invecchiamento e di decadimento di visibilità quasi nullo e, se applicati in spessori da 1,5 a 3 mm. (da 10 a 20 volte lo spessore di una normale vernice), hanno una durata superiore a quella del manto stradale.

La scelta dei materiali da impiegare.

I° Parte.
La segnaletica orizzontale, da utilizzare come guida ottica, presente nel tracciato stradale è progettata con formulazioni e tipologie applicative diverse, per soddisfare a precise richieste prestazionali in funzione del suo posizionamento pertanto, l’ impiego di un materiale viene individuato in base a determinate condizioni ambientali: pioggia, nebbia, neve, gallerie, andamento planoaltimetrico del tracciato stradale in cui si deve operare.

Condividi contenuti